AVVOCATO ARRESTATI A ROMA PER STUPEFACENTI OPTIONS

avvocato arrestati a roma per stupefacenti Options

avvocato arrestati a roma per stupefacenti Options

Blog Article



Nel caso in cui un soggetto viene sorpreso dalla polizia giudiziaria nell’atto di cessione di droga si può procedere all’arresto obbligatorio o a quello facoltativo a seconda dei casi.

Il bene giuridico tutelato è la salute pubblica; ergo si intendono proteggere i cittadini da sostanze droganti che potrebbero essere lesive for each chi le assume ma anche dannose for each terzi (prendiamo il caso degli “effetti collaterali” quali gli omicidi colposi a seguito di incidenti stradali causati da coloro i quali hanno fatto uso di sostanze psicotrope).

We extremely recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for being so Experienced, possessing great and kindness heart... for their clients spouse and children.They are really considered one of a superb lawyers I have ever meet up with, they had been normally their in safeguarding the clients and stand to safeguard whatever conditions it is.

Il mio cliente è stato accusato ingiustamente di aver acquistato, custodito e ceduto quantitativi non modici di sostanza stupefacente.

Nel 2016, ci fu una significativa depenalizzazione, che ha comportato la modifica di molteplici fattispecie, ritenute non più urgenti o sinonimo di pericolo…

Tuttavia, comunque ci potrebbero essere delle conseguenze, sai quali sono? Nel prossimi paragrafi cercheremo di descrivere quando si configura lo spaccio, quando non sei penalmente responsabile e le eventuali disposizioni in materia di uso personale. 

Si pensi ai narcotrafficanti sorpresi con ingenti quantitativi. Trattandosi di arresto obbligatorio, potrà procedere anche il cittadino comune;

 È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso here nella parte inferiore dello schermo.

L’immediata opera di un avvocato esperto in questo settore potrà permetterti sicuramente di orientarti immediatamente al meglio sulle decisioni da adottare e sulla strategia da seguire per il procedimento amministrativo che dovrai affrontare al good di ottenere sin da subito il risultato sperato.

Nel caso in cui si presentino queste caratteristiche, e dunque nel caso in cui risulti evidente che la sostanza stupefacente è destinata al consumo personale, non si read more potrà sicuramente parlare del delitto di spaccio di sostanze stupefacenti, previsto dall’articolo seventy three del D.

Integra l’ipotesi di responsabilità attenuata di cui all’articolo 73 comma 5, e si applica la sanzione della reclusione da uno a read more sei a anni e della multa da tremila a ventiseimila euro, se i fatti sono considerati di lieve entità per i mezzi, la modalità o le circostanze dell’azione ovvero per la qualità e quantità delle sostanze.

Tuttavia, si esclude la punibilità se tali piante hanno un indice di sostanza drogante piuttosto basso; si ritiene, in questo caso, che la condotta sia inoffensiva in concreto.

Il modus operandi prevedeva l’intervento di sodali del clan durante le aste per intimidire e allontanare i partecipanti, garantendo ai “clienti” l’aggiudicazione o il rientro in possesso dei beni.

Inoltre, dal momento che per gli inquirenti era in corso un’importante operazione di droga, non si spiega perché alle parole intercettate non segua alcun tipo di perquisizione o controllo.

Report this page